Elenco Personale amministrativo

Ufficio Innovazione

Ubicazione: Palazzo di Giustizia - Procura Generale di Milano
Piano: 3 - Lato C.so di Porta Vittoria / Via Manara
Stanza: 403
Telefono: 02/54333138
Attività svolte:

Le principali attività svolte dal personale dell’Ufficio Innovazione sono:

  • supporto per l’analisi e partecipazione all’implementazione di progetti innovativi di competenza della Procura Generale;
  • supporto alla Dirigenza per quanto di competenza dell’Ufficio Innovazione;
  • gestione del Sistema Informativo della Procura Generale di Milano “PROMETEO”, amministrazione, configurazione, estrazione e analisi dati per realizzazione di report ove non previsti dal sistema informativo;
  • quale referente territoriale per l’interoperabilità:
    • gestione delle credenziali ADN (portale IAA);
    • gestione anagrafe esterni (portale Gestione Utenti Esterni);
    • gestione caselle mail personali e di gruppo (portale MULTIUX);
    • gestione delle richieste per:
      • accesso alle caselle di posta certificata (PEC) in uso alle segreterie e agli uffici;
      • accesso alle cartelle condivise per la visualizzazione delle sentenze emesse dalla Corte d'Appello e dal Tribunale di Milano;
      • gestione delle richieste per consultazione sentenze emesse dalla Corte Suprema di Cassazione;
      • utilizzo “firma digitale remota”, a seguito della nomina del referente dell’ufficio quale incaricato al riconoscimento;
      • gestione delle richieste di accesso ai sistemi/portali SNT, SIDET, SIC, Portale dei trascrittori, SIT-MP, SICP, Consolle PM penale e civile, SICID, TIAP / Document@;
      • accesso alle cartelle condivise in uso agli Uffici / Segreterie;
  • gestione della casella postale dell’Ufficio Innovazione: innovazione.pg.milano@giustizia.it ; 
  • utilizzo del programma per il protocollo Script@ per gli atti assegnati di competenza dell'Ufficio Innovazione e per i conseguenti seguiti;
  • gestione delle pagine web della Procura Generale presso la Corte d’Appello
  • analisi dati e realizzazione di statistiche, a livello d’Ufficio (Procura Generale) e di Distretto (Uffici requirenti), secondo i modelli M.313.G, M.313.PU, M.313.M e 21 e 44 (andamento denunce), per la redazione della Relazione annuale sull’Amministrazione della Giustizia e del Bilancio di Responsabilità Sociale;
  • analisi dati e realizzazione di statistiche comparative relative ai carichi di lavoro e alle scoperture di organico (magistrati e personale amministrativo) dell’Ufficio e degli Uffici requirenti del Distretto, attività su richiesta del Procuratore Generale;
  • caricamento trimestrale dei dati trasmessi dalle segreterie e dagli uffici secondo i modelli M.313.G  e M.37.INT sul portale della Direzione Generale di Statistica;
  • acquisizione mensile dei dati, attraverso portale Siris – ARES, e successiva elaborazione per il conteggio dei visti sentenze penali da parte dei magistrati della Procura Generale (attività su richiesta);
  • supporto nell’analisi delle dotazioni informatiche in uso, nell’assegnazioni pc e piani di sostituzione / integrazione e per l’acquisto di strumenti informatici;
  • comunicazione triennale degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, con relativa stima dei costi, e caricamento dei dati attraverso il portale IPER – S.I.G.E.G., ruolo svolto in collaborazione con il referente della Corte d’Appello di Milano;
  • comunicazione annuale dei costi sostenuti per il servizio di vigilanza armata suddiviso per sede per caricamenti S.I.G.E.G.;
  • pubblicazione online delle determinazioni di gara su richiesta dell’Ufficio Contratti e dell’Ufficio Economato;
  • censimento “Unità Locale” per la Procura Generale su richiesta dell’ISTAT;
  • nomina nel "gruppo esperti" a supporto dell'Ufficio elettorale della Corte d'Appello di Milano);
  • partecipazione alle commissioni di collaudo della Procura Generale, quale presidente o esperto, per gli ambiti di competenza;
  • supporto per i magistrati e per il personale amministrativo nello start-up dei nuovi applicativi del Ministero. Supporto nella formulazione di richieste allo SPOC del Ministero della Giustizia per eventuali anomalie funzionali;
  • supporto (secondo disponibilità e previa richiesta attraverso invio di mail esplicativa) ai magistrati e al personale amministrativo nella soluzione di problematiche inerenti l’utilizzo delle applicazioni e delle dotazioni informatiche;
  • supporto, su richiesta e secondo disponibilità, nell’estrazione / bonifica dei dati presenti nei registri non ministeriali pregressi (database in Ms Access);
  • supporto per i lavori di rinnovamento rete LAN di Milano Campus (progetto PNRR).

In relazione ai contratti in essere relativi ai servizi di vigilanza armata presso gli Uffici Giudiziari di Milano, l'Ufficio Innovazione si occupa di:

  • verificare la regolarità delle timbrature datix rispetto ai giri di ronda ispettivi programmati;
  • verificare le maggiori / minori prestazioni orarie effettuate nel corso del mese di riferimento con allineamento dei dati rispetto al monte ore disponibile / residuo;
  • analizzare i SAL mensili relativi alle ore del servizio di vigilanza reso, per la verifica della regolarità;
  • produrre la reportistica mensile relativa ai servizi di vigilanza svolti;
  • applicare le sanzioni relative agli esiti dei rilievi effettuati dal personale preposto all’attività di controllo operativo e dalle comunicazioni trasmesse dalle centrali operative delle società addette al servizio;
  • analizzare gli orari possibili, secondo il monte orario disponibile, al fine di ottimizzare l’impiego delle risorse addette al servizio di vigilanza e provvedere a ottemperare alle richieste pervenute.

 

Orario al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Giorgio Picciriello (Assistente Informatico)
    Incarico: Referente
    Piano: 3 - Lato C.so di Porta Vittoria / Via Manara
    Stanza: 403
    Telefono: 02/54333138;
    Email: giorgio.picciriello@giustizia.it;
  • Davide Becce (Operatore Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Piano: 3 - Lato C.so di Porta Vittoria / Via Manara
    Stanza: 403
    Telefono: 02/54334070;
    Email: davide.becce@giustizia.it;